lunedì 2 giugno 2008

Firefox da Guinness

Download Day - Italian

 

Tra alcuni giorni verrà lanciata la release definitiva di Mozilla Firefox 3, e per farlo hanno deciso di fare le cose in grande. Gli organizzatori, infatti, contano di accedere ai Guinness dei primati per numero di download nelle 24 ore.

Basta registrarsi sul sito, e si verrà avvisati della data per il download (ancora top-secret). Tutto quello che chiedono di fare è di collegarsi nel giorno prestabilito e scaricare Firefox 3.

Ad oggi ci sono state già più di 593.000 adesioni e il conto è continuamente aggiornato con i dettagli relativi ai singoli Stati.

Guinness a parte, il nuovo "volpino" promette di essere il top in materia di sicurezza e di velocità di navigazione.

3 commenti:

M.L. ha detto...

Ciao Claudio!
Come sempre apprezzo moltissimo i tuoi pareri informatici, sempre di gran lunga più pertinenti dei miei.
Qui però stiamo parlando di Zoologia e linguistica e mi permetto di contraddirti.
Innanzitutto il mio era un richiamo al logo (e non al nome) che raffigura una volpe con la coda in fiamme.
Quanto al nome "Firefox", ad ogni modo, si riferisce si al panda minore (Ailurus fulgens ) o panda rosso, ma data la sua diffusione in Bhutan, Birmania e Cina, ho voluto far riferimento alla sua denominazione in cinese hǔo hú (火狐), che letteralmente significa volpe di fuoco (in inglese firefox). Volendo per tanto giocare con il termine "volpe", riferito anche all'astuzia della trovata commerciale.

Ti ringrazio comunque per la tua segnalazione. Come sempre apprezzatissima.
Adesso però mi aspetto da te un qualcosa di più utile e tecnico... per le dispute zoo/ecologiche ho collaboratori appositi :-P

kikkuzzo ha detto...

sangue!sangue! sangue!! :D

M.L. ha detto...

Ahahaha... con Claudio?? Ma figurati!! :-DD