giovedì 3 aprile 2008

Regina in B3, scacco agli stereotipi

La Regina Rania di Giordania, nella traccia segnata dall'ex Re Hussein, ha lanciato una brillante iniziativa per avvicinare ulteriormente la Corona alla popolazione e, cosa ancora più impostante, per combattere gli stereotipi sui Paesi arabi che dilagano in Occidente.

Rania ha inaugurato alcuni giorni fa il suo canale YouTube tramite il quale lancia un messaggio (con il suo inglese perfetto e il suo stile dinamico e "Occidentale") e apre ai commenti degli YouTubers di tutto il mondo, invitandoli ad inviarle i loro "stereotipi" sul mondo arabo per dare il suo punto di vista su <<quella parte del mondo che lei chiama Casa>>.

Rania si è sempre distinta per il suo attivismo nei confronti dei giovani e dei bambini con progetti di aiuto. Da oggi si spende in prima persona, mettendoci "la faccia" per aiutare il mondo arabo ad uscire da quel limbo di ignoranza in cui è confinato per via dei pregiudizi dilaganti.

In un periodo di campagna elettorale, in cui i nostri politici stanno dando il peggio di se dimostrando solo di badare al loro interesse personale, una figura come Rania farebbe quasi venir voglia di rimpiangere una monarchia del genere. Peccato solo che a noi toccherebbero dei "Sovrani" che si dilettano a sparare ai turisti e a pubblicizzare sottaceti...

Meglio i mangiatori di mortadella al Senato... almeno quelli non hanno un seggio ereditario... o quasi.

 

Good Save the Queen! Allah ma'k Malika Rania.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Si conferma la grande donna di stile che è...
SaRa

M.L. ha detto...

Essenza di nobiltà direi... in ogni senso ;-)