sabato 19 aprile 2008

Non una gran bella Vista...

vistalogosound

 

Fino alla fine avrò anche io una "conversione mistica" se Zio Bill continua così!

Ho passato gli ultimi 3 gironi a risistemare il mio PC, formattandolo la bellezza di 5 volte!! Reinstalli il sistema operativo, e non ti permette più di installare i driver della stampante, installi la stampante e parte Office, installi Office e la stampante... e pensi <<E' fatta!!>> e invece no! Parte la suite CS3.

Allora arrivi ad una conlcusione... Vista è davvero figo a vedersi, ma ha reso il mio HP da Guerre Stellari, un residuato delle Guerre Puniche. Allora la soluzione è una sola... tornare a XP.

Che XP sia!

Nuova formattazione, nuova installazione... e il PC è una scheggia... però... (e c'è sempre un però), XP (non so per quale motivo) mi ha sempre creato problemi nella rilevazione delle altre periferiche di rete... e quindi gestire il NAS diventa un incubo. Cerco un documento (convinto di poter usufruire del motore di ricerca interno di Vista - grandioso) e ci mette 2 ore, che facevo prima a cercarlo alla Biblioteca Nazionale. Installo Google Desktop, e il PC rallenta come se gli avessero attaccato un rimorchio di basalto.

Basta!

Le cose sono due, o testo l'aerodinamica dei prodotti HP dal terrazzo di casa, o mi converto.

Ebbene si... da oggi inizia ufficialmente la fase di Intelligence per valutare quanto il Mac Air sia funzionale oltre che fighissimo.

Spiacente Zio Bill, la prossima volta cerca di produrre qualcosa che valga il prezzo astronomico che ci costringi a pagare.

 

Tanto per mantenere un minimo di par condicio, e soprattutto per non darla vinta troppo facilmente ai Macofili... andatevi a leggere questo blog ;-)

7 commenti:

M.L. ha detto...

So già chi sarà il primo a commentare questo post. Ho il fianco esposto, ti chiedo solo di non infierire... troppo ;-)

M.L. ha detto...

Ecco, vedi... lo sapevo io!!
Cresci gli amici!
E dire che non posso neanche censurarti il post visto che ti ho accreditato per pubblicare...
Vatti a fidare! Serpe in seno! :-D

Marco B. ha detto...

Considerando lo stato dell'arte, personalmente verterei la scelta su 3 opzioni:
- MacBook
- MacBook Pro
- Pc con Linux (Ubuntu)
Per quanto riguarda l'Air credo sia ancora presto, abbiamo ancora troppo bisogno di più di una porta usb ed il lettore cd/dvd. Il costo poi lo trovo ancora un pò elevato.
Inoltre questo può essere un altro motivo per il quale non lo prenderei :D
N.B.: Tra poco il MacBook dovrebbe essere ridisegnato e dovrebbe cambiare qualcosina.

M.L. ha detto...

Beh, che ci vuoi fare, i Macofili (soprattutto gli Airofili) sono troooppo avanti. Così avanti che si sono scordati qualche pezzo per strada...
Scherzi a parte, mi sembra un gran bel computer con una mobilità eccezionale. (da quel poco, pochissimo che ho visto)

Per quanto riguarda Ubuntu, gran bell'invenzione... ma decisamente poco user friendly. Peccato, ha diverse buone idee... ma poca implementabilità temo.

Marco B. ha detto...

Secondo me Ubuntu è la distribuzione più user-friendly al momento, la più semplice da utilizzare ed ha la migliore community di supporto.
Da provare.

M.L. ha detto...

Concordo sulla relativa facilità di utilizzo di Ubuntu (anche per chi è nato in DOS/Windows).
Il problema enorme secondo me è la compatibilità dei programmi.
Io per esempio sono Office 2007 dipendente... e con Ubuntu dovrei rinunciarvi. E come Office, moltissimi altri programmi.
Apprezzo l'idea di Ubuntu, ma temo che in questo modo rimarrà di nicchia...

kikkuzzo ha detto...

il giorno in cui potrò accendere un mutuo in vita mia, potrò pensare di comprare un mac...naturalmente voglio itunes dentro, così posso godere in pieno di questo grandissimo programma...viva i prodotti apple, viva gli mp3 che devi per forza convertire in aac altrimenti col **** che li senti...

PS: marco, quel plurale maiestatis era da spavento...:D