domenica 11 maggio 2008

Politici e e-lettori...

 

Negli USA la politica e la e-generation dialogano ormai quotidianamente. Ron Paul, candidato alla Presidenza è stato intervistato dal blogger James Kotecki nella sua stanza dello studentato della Georgetown University.

Da noi i parlamentari ne hanno ancora molta di strada da fare, ma alcuni si stanno attrezzando con siti internet personali per "avvicinarsi" al loro "e-lettorato".

Ve ne segnalo alcuni tra quelli più accessibili e, a mio parere, meglio realizzati. In questo devo notare che i parlamentari del PD hanno dimostrato una marcia in più. Anche nel PDL non mancano però le eccellenze. Particolarmente divertenti sono le vighette dinamiche del sito di Ignazio La Russa.

Qui una breve lista:

Si capisce molto del candidato anche osservando la grafica e lo stile del sito. Le foto scelte, le opzioni per contattarli, il format grafico ecc...

Fatemi sapere cosa ne pensate. Qual'è il più bello, il più completo, il più comunicativo?

1 commento:

kikkuzzo ha detto...

Vince La Russa, e per distacco. Mitico il suo alter ego versione cartone animato che corre su e giù per il sito. Impareggiabile il suo blog dal titolo "DICIAMOLO". Idolo.

Secondo posto per Gasparri: ottima grafica (per la serie: viva la forma, la sostanza l'ho dimenticata altrove...ehehehheh...). Premio speciale per Bersani: lo sfondo BLU-PDL ci ricorda che non a caso è detto "il più capitalista tra i comunisti"...:D