lunedì 17 marzo 2008

Pannelli fotovoltaici... questi sconosciuti

Cari blogger, lettori o semplici passanti.

Ho un quesito esistenziale da porvi.

Qualcuno ha una vaga idea di come funzioni la questione dei pannelli fotovoltaici e del “Conto Energia”?

Cercando un po’ di informazioni su internet mi sono perso in una specie di giungla. L’unico sito dove ho trovato qualcosa di un po’ più chiaro è il blog di Jacopo Fo (con relativo gruppo di acquisto) http://www.jacopofo.com/pannelli-solari e sul podcast di Jacopo Fo su iTunes.

Ho mandato una richiesta per un piano di attuazione.

Qualcuno è interessato ad avere informazioni in merito?

Qualcuno ne può fornire?

4 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao mauro sono vinny...mi hai incuriosito col tuo commento su msn e ho letto il blog..ho progettato un impianto fotovoltaico con i miei colleghi da 100kW per la nostra sede di vibo valentia..qualsiasi informazione tu voglia te la posso dare..anche sul conto energia...ciao

M.L. ha detto...

Ciao Vinny!
Grazie per la tua disponibilità.
In realtà mi servono praticamente ogni tipo di informazioni. Soprattutto se è vero (come mi sembra di capire dal blog di Jacopo Fo)che tutta l'operazione è a costo zero.

Anonimo ha detto...

ciao mauro a questo link viene spiegato tutto molto bene: http://www.conto-energia-online.it/ tutta l'operazione è a costo zero perchè i prestiti sono erogati sotto forma di mutui chirografari (http://www.diapasonconsulenze.com/energia_solare.htm) in cui gli incentivi che si ricevono vengono ceduti direttamente alla banca interessata: il vantaggio per te è che non paghi più la bolletta! lo svantaggio è che il proprietario dell'impianto per 10 anni diventa la banca..ciaoo vinny

M.L. ha detto...

Beh, direi che il vantaggio (almeno per quello che mi riguarda) è nettamente superiore allo svantaggio. Ho già mandato tutto il materiale al Gruppo d'Acquisto di Jacopo Fo, spero che mi rispondano presto. Comunque grazie dei links, gli do subito un'occhiata. A presto.